lunedì 15 febbraio 2016

CNC in Ferro #13 - Braccetti snodabili per supporto comandi, monitor e tastiera

Dal momento che sono deciso a fare le cose per bene e una volta per tutte non mi faccio mancare niente per cui monterò anche dei bracci orientabili dove poter collocarci il monitor, tastiera + mouse, inverter e box dei comandi elettrici.


Nel braccio di sinistra andrò a collocarci l'inverter del mandrino ed il pannello dei comandi elettrici mentre im quello di destra la parte di human interface.



Come al solito dopo aver dimensionato i vari componenti mi sono fatto tagliare i tubolari 50x50 dal fabbro e i cilindretti che userò come cerniere.




Con il flessibile in modo molto "agricolo" ho ricavato le sedi per i cilindri ed ho iniziato ad unire i vari pezzi come da progetto.





A bordo macchina ho saldato il perno che sorreggerà tutto il braccio



Dal lato opposto della struttura ho saldato il secondo braccio sul quale andrò a montare il box dei comandi elettrici e l'inverter dell'elettromandrino.





Al prossimo aggiornamento

Grazie per la lettura

Nessun commento:

Posta un commento