giovedì 21 gennaio 2016

CNC in Ferro #9 - assemblaggio del ponte

Nona sessione di lavoro e nono aggiornamento...

Come da progetto ho assemblato i tubolari e le 2 piastre per comporre il ponte come in figura sotto


Come prima cosa ho ricavato tutti i fori necessari per fissare le guide e la cremagliera poi ho unito con dei punti di saldatura i tubolari 60 x 60 x 1759 mm assieme alle piastre.












Infine dopo aver verificato lo squadro delle piastre con i tubolari ho completato le saldature




Ho montato poi il ponte sui carrelli e regolato il parallelismo per aver uno scorrimento ottimale.







Nel frattempo mi sono portato avanti con la preparazione del box ricavato da un vecchio server rack 19" saldando dei supporti ad L per poter fissare l'elettronica della cnc che consiste in 5 microstep driver + 4 alimentatori S-350-36




Al prossimo aggiornamento...

grazie per la lettura

Nessun commento:

Posta un commento