In questa fase vengono preparate e assemblate le pulegge per l'asse X.
Ho acquistato cinghie e pulegge da un sito italiano molto valido, affidabile e con prezzi modici www.atti.it.
Le pulegge mi sono arrivate con dei prefori per cui ho dovuto forarle al tornio alla giusta misura
Il metodo che ho scelto (forse poco ottimale) per calettare le pulegge all'albero (barra filettata M12) è stato quello di ricavare dei filetti M12.
Ho fatto un test di rotazione albero e puleggia e sembra che tutto sia in asse...
Per calettare le pulegge agli alberi dei motori ho ricavato 2 fori filettati M4 ed inserito i grani
assemblo il tutto...
Preso da una forte curiosità e sempre per evitare di lavorare inutilmente ho fatto una prima prova
fissando il motore in modo molto molto grezzo.
In questo video ho movimentato per la prima volta e con mezzi di fortuna l'asse X.
Il risultato finale mi ha convinto che la strada presa è quella giusta per cui procedo ad assemblare per bene il tutto.
Ho fatto una prima calibrazione grossolana dell'asse.
Successivamente andrò a tarare meglio velocità e accelerazioni in funzione del peso finale che avrà il carrello dell'asse X.
Successivamente andrò a tarare meglio velocità e accelerazioni in funzione del peso finale che avrà il carrello dell'asse X.
Nel prossimo passo verrà assemblata la meccanica per la movimentazione dell'asse Z
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